Connect with us

Cronaca

Filippo Turetta trasferito tra i detenuti comuni: i legali esprimono preoccupazione

25

Filippo Turetta, il giovane condannato all’ergastolo per il femminicidio di Giulia Cecchettin, è stato trasferito dalla sezione ‘protetti’ del carcere di Montoro, a Verona, a una sezione di media sicurezza. Il trasferimento è stato deciso principalmente a causa del sovraffollamento della sezione protetti, riservata a detenuti accusati di reati di particolare gravità, e anche per permettere a Turetta di proseguire il suo percorso di recupero nelle aree comuni del carcere.

I legali di Turetta, Giovanni Caruso e Monica Cornaviera, hanno inviato una segnalazione ufficiale alla direzione del carcere, con copia per la Corte d’assise e la Procura di Venezia, esprimendo una “potenziale forma di preoccupazione” riguardo a questo spostamento e chiedendo che, almeno per il momento, Turetta venga riportato nella sezione protetti.

Il trasferimento di Turetta tra i detenuti comuni solleva interrogativi, in quanto il giovane, autore di un crimine estremamente violento, è stato oggetto di un’attenzione particolare per motivi di sicurezza. Il caso continua a suscitare polemiche, sia per la gravità del crimine commesso, sia per le implicazioni legali e penitenziarie legate al trattamento dei detenuti condannati per femminicidio.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole