Connect with us

Cronaca

Roma | Fermato l’aggressore del quattordicenne: accoltellamento nella metro C di Borghesiana

17

La Polizia di Stato ha arrestato ieri sera l’uomo accusato di aver accoltellato un quattordicenne all’interno di un vagone della metro C Borghesiana, avvenuto nel pomeriggio di venerdì 3 gennaio. L’individuo, un quarantaseienne di origini rumene, senza fissa dimora e con numerosi precedenti, è stato fermato dagli agenti delle volanti e del VI Distretto Casilino in via Casilina, dopo essere stato riconosciuto dalla vittima.

L’incidente si è verificato tre giorni prima, quando il giovane, in compagnia di un amico, è stato aggredito dal sospettato, che lo ha colpito al polpaccio sinistro con un coltello. Le indagini hanno avuto un importante sviluppo ieri, quando la vittima ha identificato il suo aggressore a bordo dello stesso treno, mentre indossava ancora gli stessi vestiti della sera dell’accoltellamento. La vittima, spaventata, ha prontamente avvisato il padre, che, con l’aiuto della Sala Operativa della Questura, ha iniziato a inseguire l’aggressore, fornendo la sua posizione in tempo reale alle forze dell’ordine.

L’uomo, che aveva cercato di fuggire alla fermata “Granito”, è stato infine accerchiato dalla polizia in via Casilina. Nonostante l’evidente stato di alterazione alcolica, l’individuo ha reagito con violenza, scalciando gli agenti. Dopo una difficile operazione di contenimento, è stato arrestato e portato al VI Distretto Casilino per gli accertamenti del caso. L’aggressore è stato poi sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per tentato omicidio, fermo convalidato dall’Autorità Giudiziaria, e successivamente trasferito nel carcere di Regina Coeli.

Durante le operazioni, gli agenti hanno rinvenuto un coltello lungo circa 15 cm, che è stato sequestrato come prova dell’aggressione. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà ora rispondere delle gravi accuse a suo carico.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole