Connect with us

Umbria

Primo Femminicidio del 2025: Una Tragedia che Colpisce Gualdo Tadino

22

Il 2025 inizia con una tragedia dolorosa a Gualdo Tadino: Elisa Stefania Feru, una giovane operatrice socio-sanitaria di 29 anni, è stata uccisa dal marito Daniele Bordicchia, di 38 anni, guardia giurata, con un colpo di pistola nella loro casa in via degli Ulivi. Dopo l’omicidio, l’uomo ha utilizzato la stessa arma, una Glock 17 di servizio, per togliersi la vita.

Il matrimonio, celebrato solo pochi mesi fa, a maggio, sembrava non mostrare segni di crisi all’esterno, ma fonti vicine alla coppia riferiscono di tensioni crescenti. Nessun figlio era nato da questa unione, rendendo la scena del crimine ancor più desolata.

L’allarme è stato dato dai genitori di Bordicchia, che, non vedendo arrivare la coppia per la consueta passeggiata con i cani, hanno deciso di verificare di persona, scoprendo così l’inimmaginabile. L’intervento tempestivo dei servizi di emergenza non ha fatto altro che confermare la tragica fine dei due giovani.

Questa tragedia riecheggia il problema persistente dei femminicidi in Italia, con oltre 90 casi registrati nel solo 2024, molti dei quali avvenuti in contesti familiari o affettivi. La comunità di Gualdo Tadino, sotto shock, è ora chiamata a riflettere su come prevenire future tragedie e proteggere meglio le donne vulnerabili.

Il lavoro di Stefania al Serafico di Assisi, dove era molto apprezzata per il suo impegno e la sua dedizione nei confronti dei bambini disabili, aggiunge un ulteriore strato di tristezza alla sua prematura scomparsa. La comunità locale, insieme al sindaco, esprime un profondo cordoglio e sgomento per un evento così devastante che ha spezzato due vite in fiore e lasciato una comunità in lutto.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole