Connect with us

Sicilia

Aggressione al Policlinico Universitario di Catania: Medico Ferito

16

Un grave episodio di violenza ha avuto luogo nel reparto di Pediatria del Policlinico universitario di Catania, dove un dirigente medico è stato brutalmente aggredito. Secondo quanto riportato da la siciliaweb.it, l’incidente è avvenuto ieri e ha coinvolto anche un secondo medico che ha tentato di difendere il collega.

La vicenda è scaturita dal ricovero di un bambino, portato in ospedale da un individuo che si è spacciato per medico pur non essendo iscritto all’ordine dei medici. Il dirigente medico, accortosi delle false generalità fornite dal presunto medico, ha richiesto spiegazioni a quest’ultimo, al genitore del bambino e a un terzo accompagnatore. Durante la discussione, uno dei tre ha colpito il dirigente con un pugno al viso, provocandogli la frattura del setto nasale e altre lesioni quando è caduto a terra.

Gli aggressori sono poi fuggiti dal luogo dell’incidente a bordo di ciclomotori, apparentemente guidati da altri cinque-sei individui che attendevano fuori dalla struttura ospedaliera. Il medico aggredito è stato prontamente soccorso e trattato nel pronto soccorso dello stesso ospedale, con una prognosi di guarigione stabilita in 20 giorni.

Questo attacco solleva preoccupazioni serie sulla sicurezza del personale sanitario all’interno delle strutture ospedaliere, sottolineando la necessità di adottare misure più stringenti per proteggere i lavoratori del settore sanitario da episodi di violenza.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole