Connect with us

Cronaca

Bolzano | Giovane salvato dalla Polizia dopo aver camminato sul tetto di un condominio

13

Nella mattina di ieri, una chiamata di emergenza al numero “112 NUE” ha segnalato una situazione di pericolo nel Quartiere Europa – Don Bosco. Un giovane, in evidente stato di confusione, stava camminando pericolosamente sul tetto di un condominio, mettendo a rischio la propria vita.

Gli agenti della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato sono intervenuti prontamente sul posto, notando il ragazzo seduto su una sedia sul tetto, con un equilibrio precario a causa della pendenza dell’edificio. Per garantire la sicurezza durante l’intervento, i poliziotti hanno richiesto il supporto dei Vigili del Fuoco, che sono giunti rapidamente sul luogo dell’incidente.

Una volta sul posto, gli agenti hanno iniziato a dialogare con il giovane, cercando di comprendere le ragioni del suo comportamento. Il ragazzo ha spiegato che si era arrampicato sul tetto per “vedere il panorama e prendere il sole”. Con pazienza e tranquillità, i poliziotti sono riusciti a rassicurarlo, evitando che la situazione degenerasse. Dopo una breve trattativa, il giovane è stato convinto a scendere dal tetto in sicurezza.

Una volta messo in salvo, il ragazzo è stato affidato al fratello maggiore, che è stato raccomandato di stargli vicino e, se necessario, fornirgli supporto psicologico.

Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha lodato il pronto intervento degli agenti, sottolineando l’importanza della professionalità e della sensibilità dimostrata dai poliziotti in questa delicata situazione. La Polizia di Stato ha ribadito il proprio impegno nel soccorrere e proteggere i cittadini, mettendo al primo posto la loro sicurezza e benessere, soprattutto in momenti di difficoltà.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole