Connect with us

Cinema

Jim Carrey torna al cinema con “Sonic 3”: il ritorno del Dr. Robotnik e una rivelazione inaspettata

13

Dopo aver annunciato nel 2022 l’intenzione di ritirarsi dalle scene, Jim Carrey ha fatto un clamoroso ritorno nel mondo del cinema. Complici una sceneggiatura irresistibile e, forse, un po’ di necessità, l’attore ha deciso di riprendere il ruolo del temibile Dr. Robotnik in Sonic 3, terzo capitolo della popolare saga ispirata al videogioco. L’annuncio del suo ritorno arriva a pochi mesi dal suo 60° compleanno, un’età in cui Carrey aveva detto di essere pronto a fermarsi, a meno che una proposta davvero speciale non lo avesse convinto.

E proprio quella sceneggiatura “scritta con inchiostro dorato” sembra essere arrivata. Durante la premiere del film, Carrey ha rivelato il motivo del suo ritorno: “Sono tornato in questo universo perché, prima di tutto, posso interpretare un genio. E poi ho comprato un sacco di roba e francamente ho bisogno di soldi. È così.” Una dichiarazione che ha suscitato ilarità, ma che conferma la genuinità del suo approccio al lavoro, che unisce la passione per la recitazione e la necessità pratica di sostenere il suo stile di vita.

“Sonic 3” arriverà nei cinema italiani il 1° gennaio, e il pubblico potrà seguire le nuove avventure di Sonic, Tails e Knuckles. In questo capitolo, il gruppo dovrà affrontare un nuovo potente nemico: Shadow, un riccio nero dotato di incredibili poteri, creato e ibernato per anni per essere un’arma letale. Con la minaccia di Shadow, il Team Sonic sarà costretto a fare un’alleanza inaspettata con il malvagio Dr. Robotnik, per proteggere il pianeta.

Un’altra novità riguarda i doppiatori di alcuni dei personaggi principali. Nella versione originale del film, Shadow è doppiato da Keanu Reeves, mentre in Italia, il personaggio avrà la voce di Claudio Moneta. Un altro doppiatore d’eccezione è Idris Elba, che darà la voce a Knuckles, mentre in italiano sarà Maurizio Merluzzo a interpretarlo.

Il ritorno di Jim Carrey in Sonic 3 promette di regalare nuove emozioni ai fan della saga, con un mix di azione, umorismo e, come sempre, un pizzico di follia.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole