Connect with us

Basilicata

Potenza | Due donne alla guida contromano, pattuglia Polstrada interviene e sblocca traffico

22

Un’azione tempestiva della Polizia Stradale di Potenza ha evitato il verificarsi di un incidente nel fine settimana, quando una pattuglia ha notato un’autovettura procedere contromano lungo il Raccordo Autostradale 05 Sicignano-Potenza. L’auto, che si trovava nel senso di marcia opposto, procedeva in direzione del capoluogo, creando un grave pericolo per il traffico in transito.

Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno bloccato la circolazione in direzione Salerno per evitare ulteriori rischi e, con grande prontezza, sono riusciti a fermare il veicolo in carreggiata. A bordo del mezzo vi erano due donne: la conducente, una cinquantenne, e la madre anziana, entrambe ignare del pericolo in cui si trovavano. Dopo essere state fermate, le due donne sono state accompagnate in una piazzola di sosta, dove è stata spiegata loro la gravità della situazione, con la conducente che ha realizzato solo in quel momento il rischio corso.

Al termine dei controlli, la donna alla guida è stata segnalata alla Prefettura di Potenza per le misure relative alla patente di guida, mentre il veicolo è stato immediatamente rimosso dalla sua disponibilità, per la sicurezza del traffico. Il pronto intervento degli agenti ha evitato potenziali tragedie, mettendo in evidenza l’importanza della vigilanza e del controllo delle forze dell’ordine sulle strade.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole