Connect with us

Mondo

I ribelli jihadisti: “Siamo entrati ad Aleppo”

12

I ribelli jihadisti siriani, tra cui le forze di Hayat Tahrir al-Sham (HTS) e alleati, hanno dichiarato di essere entrati ad Aleppo, la seconda città più grande della Siria, per la prima volta da quando le forze governative l’hanno riconquistata nel 2016. La notizia è stata riportata dalla CNN, che ha citato una dichiarazione del Comando delle operazioni militari dei ribelli, secondo cui “le nostre forze hanno iniziato ad entrare nella città di Aleppo”.

In un attacco precedente, i ribelli avevano affermato di aver preso il controllo del Centro di ricerca scientifica militare situato alla periferia di Aleppo, dopo aver ingaggiato intensi scontri con le forze governative siriane e le milizie iraniane alleate. Secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, le forze ribelli sono riuscite a penetrare nella periferia dei quartieri Al-Hamdaniya e Nuova Aleppo.

Dall’altra parte, l’esercito siriano ha confermato di stare combattendo l’offensiva, dichiarando di aver respinto i ribelli in diverse aree e di aver ripreso il controllo di alcune posizioni strategiche. La situazione rimane tesa, con la città di Aleppo che continua a essere un obiettivo strategico per entrambe le fazioni.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE