Connect with us

Sport

Show dell’Atalanta e di De Ketelaere: 6-1 travolgente contro lo Young Boys

01

L’Atalanta di Gasperini si è resa protagonista di una straordinaria performance in Svizzera, travolgendo lo Young Boys 6-1 in una partita dominata da Charles De Ketelaere, autore di un’interpretazione spettacolare. Il primo tempo è stato quasi perfetto per i bergamaschi, che al nono minuto di gioco sbloccano subito il risultato grazie a un’invenzione di De Ketelaere: il belga manda in porta Retegui, che segna con freddezza l’1-0.

Nonostante il gol subito, i padroni di casa non si danno per vinti e rispondono subito al 11′ con un colpo di testa di Ganvoula su corner, che pareggia le sorti della partita. Ma è solo l’inizio della grande serata di De Ketelaere, che al 28′ riporta l’Atalanta in vantaggio con una girata vincente, complice anche un errore del portiere avversario, von Ballmoss, che si fa scivolare il pallone in rete per il 2-1. Non soddisfatto, l’ex Milan al 31′ serve il suo secondo assist, mandando Kolasinac a tu per tu con il portiere, e l’attaccante non sbaglia, portando il punteggio sul 3-1.

Non passano nemmeno altri tre minuti e De Ketelaere fa ancora meglio: al 39′ serve un altro cross perfetto per Retegui, che segna la quarta rete dell’Atalanta, piazzando la palla alle spalle di von Ballmoss con un controllo e un tiro impeccabili. Il dominio dell’Atalanta è totale, e la squadra non si ferma nemmeno nella ripresa.

Al 56′ è ancora De Ketelaere a siglare un gol spettacolare, quando si accentra dalla destra e batte il portiere con un tiro di sinistro che viene leggermente deviato, per il 5-1. I bergamaschi amministrano il vantaggio con intelligenza anche dopo i cambi, e al 90′ è Samardzic a chiudere la festa con una magia personale: doppio tunnel e sinistro sul primo palo, che vale il 6-1 finale.

Con questa vittoria, l’Atalanta vola a 11 punti in classifica, confermando il suo ottimo momento di forma, mentre lo Young Boys rimane ancora a secco di risultati utili in questa fase della competizione. De Ketelaere si conferma il grande protagonista della serata, mostrando tutto il suo talento e la sua classe.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE