Connect with us

cinema

Fantasticon Film Fest 2024: Milano in festa con anteprime, ospiti e grandi eventi fino al 24 novembre

10

Il Fantasticon Film Fest 2024 continua a incantare il pubblico con il suo weekend ricco di eventi esclusivi e anteprime. In corso fino al 24 novembre presso l’Auditorium di Fiera Milano Rho, nell’ambito della Milan Games Week & Cartoomics 2024, il festival cinematografico dedicato al fantastico offre una selezione di eventi imperdibili, tra cui proiezioni esclusive, masterclass e incontri con ospiti d’eccezione.

Il 23 novembre, la giornata si apre con una nuova edizione di Fantasticorti, sezione competitiva che celebra i cortometraggi di genere. Tra le altre novità in programma, spicca l’anteprima dei primi due episodi della seconda stagione di The Bad Guy, serie che debutterà il 5 dicembre su Prime Video. Il pubblico avrà anche l’opportunità di incontrare i registi Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, protagonisti di una masterclass sul making of della serie.

Il programma prosegue con una serie di eventi speciali, tra cui una proiezione del documentario Con le musiche di John Williams, un’occasione imperdibile per scoprire la vita e la carriera del leggendario compositore attraverso contenuti inediti, disponibile su Disney+.

Non mancano gli appuntamenti con l’universo di Star Wars, con una presentazione esclusiva della serie Skeleton Crew, incentrata su un misterioso personaggio interpretato da Jude Law, che farà il suo debutto su Disney+ a dicembre.

La giornata del 24 novembre sarà caratterizzata dalla premiazione dei cortometraggi di Fantasticorti, con una giuria composta dalla fumettista Paola Barbato, dal direttore di HotCorn Andrea Morandi e dal regista Paolo Strippoli. A seguire, spazio a eventi speciali, come il panel dedicato a Hanno ucciso l’Uomo Ragno, la serie Sky Original che racconta la leggendaria storia degli 883, con il protagonista Matteo Oscar Giuggioli che racconterà aneddoti e segreti dal set.

Inoltre, verrà presentato in anteprima il primo episodio di Goldrake U, il reboot dell’amato anime degli anni Settanta, UFO Robot Goldrake. La serie, in arrivo su Rai 2 a partire dal 6 gennaio 2025, promette di mantenere lo spirito della versione originale, introducendo nuovi personaggi e trame. L’evento vedrà la partecipazione di Adriano De Maio (RAI), e di Vince Tempera, autore della celebre sigla, che riceverà il Lifetime Achievement Award FFF per la sua carriera.

Infine, Takahiro Yoshimatsu, celebre maestro di animazione, terrà una masterclass in collaborazione con Dynit, presentando un episodio della serie Hunter x Hunter, a cui ha lavorato.

La proiezione finale del festival sarà dedicata al film L’attacco dei Giganti – Parte 1: L’arco e la freccia cremisi, con la presentazione esclusiva dei primi 20 minuti, in occasione del ritorno al cinema dei film tratti dal celebre anime.

Con il suo ricco programma, il Fantasticon Film Fest 2024 continua a regalare emozioni e ad attrarre appassionati di cinema e cultura pop, con un mix di novità, anteprime e celebrazioni.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE