San Benedetto del Tronto (AP) | Arrestato un giovane albanese per spaccio di droga
Un intervento dei Carabinieri a Porto d’Ascoli ha portato all’arresto di un 22enne di origine albanese, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante un’operazione mirata al contrasto del traffico di droga, i militari hanno notato il giovane, il quale, mentre si muoveva in modo sospetto vicino al litorale, ha cercato di sbarazzarsi di un contenitore in plastica.
L’azione del ragazzo non è passata inosservata: i Carabinieri hanno recuperato il contenitore, trovando al suo interno ben diciassette involucri di cocaina. Questo ha spinto gli agenti a condurre ulteriori indagini per rintracciare la residenza del giovane. Nonostante la sua reticenza a fornire informazioni, i Carabinieri, con l’assistenza del Nucleo Operativo e Radiomobile, sono riusciti a individuare il luogo di dimora.
All’interno dell’abitazione, sono stati rinvenuti altri 112 involucri di cocaina, per un totale di circa un etto di droga. Inoltre, è emerso che il giovane era già stato sottoposto a un divieto di ritorno nel comune di San Benedetto del Tronto, emesso dal Questore di Ascoli Piceno.
L’operazione si è conclusa con l’arresto del giovane, il sequestro della droga, di un telefono cellulare e di oltre 1000 euro in contante. Il giovane è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per le violazioni riscontrate.