Connect with us

Cronaca

Giovane gamer di Paternò (CT) minaccia gesto estremo: intervento della Polizia dopo l’allarme lanciato da un coetaneo

adn24 giovane gamer di paternò ct minaccia gesto estremo intervento della polizia dopo lallarme lanciato da un coetaneo

Un 17enne di Paternò è stato rintracciato dalla Polizia dopo aver manifestato intenti suicidi durante uno scambio di messaggi con un coetaneo straniero su una piattaforma di gaming online. Allarmato dalla gravità delle intenzioni del giovane, l’utente estero ha subito avvisato le autorità, portando la Sala Operativa Interpol a inoltrare una nota urgente alla Questura di Catania per rintracciare il ragazzo.

Dopo aver raccolto la segnalazione, la Questura ha attivato immediatamente gli agenti del Commissariato di Adrano, che si sono messi alla ricerca del giovane per verificare la situazione e scongiurare potenziali tragici epiloghi.

Raggiunto l’indirizzo segnalato, i poliziotti non hanno trovato il ragazzo ma, grazie alle informazioni raccolte dai vicini, hanno scoperto che si trovava presso l’abitazione della madre. Una volta sul posto, gli agenti hanno trovato il 17enne in compagnia della madre, in stato di calma e in buona salute.

Dopo aver chiarito il motivo del loro intervento e confermato quanto accaduto tra i giovani gamer, i poliziotti hanno invitato il ragazzo a evitare in futuro comportamenti che possano generare allarme e preoccupazione, sensibilizzandolo sulle possibili conseguenze delle sue azioni.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY