Connect with us

Cronaca

Ferrara | Arrestato un uomo per tentata rapina aggravata in un negozio

adn24 ferrara | arrestato un uomo per tentata rapina aggravata in un negozio

Nel pomeriggio di ieri, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ferrara è intervenuto in un esercizio commerciale situato nella zona Gad a seguito di una segnalazione riguardante un uomo che minacciava i clienti presenti.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno verificato che l’individuo, già noto alle Forze dell’Ordine, stava intimidendo le persone presenti con i cocci di una bottiglia di vetro. Testimoni hanno riferito che l’uomo, dopo essere entrato nel negozio, aveva preso delle forbici dal bancone e minacciato i presenti, chiedendo una somma di 50 euro.

Dopo aver lasciato temporaneamente il negozio, l’uomo ha ribaltato un bidone per i rifiuti, rotto parzialmente una bottiglia di vetro e utilizzato i cocci come strumento di minaccia, impedendo ai clienti di uscire dall’attività.

L’intervento tempestivo degli agenti ha permesso di bloccare l’uomo prima che potesse allontanarsi dal negozio. È stato immediatamente arrestato per tentata rapina aggravata e portato in Questura per l’espletamento delle formalità di rito. Successivamente, il magistrato ha disposto la sua traduzione presso la Casa Circondariale locale.

È emerso che lo stesso individuo era stato protagonista di un episodio simile nei giorni precedenti e, dopo essere stato scarcerato nella stessa giornata, gli erano state notificate le misure cautelari del divieto di dimora nella provincia di Ferrara e il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY