Connect with us

Cronaca

Borgo Panigale (BO) | Trading online: perde 80.000 euro e tenta il suicidio, salvato dai carabinieri

adn24 borgo panigale bo | trading online perde 80000 euro e tenta il suicidio salvato dai carabinieri

Un tempestivo intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Borgo Panigale ha salvato la vita a un uomo che stava tentando di suicidarsi. L’azione di salvataggio è stata resa possibile grazie alla segnalazione di un cittadino che, preoccupato per la situazione, ha contattato il numero di emergenza 112.

L’allerta indicava che un uomo era salito sul tetto di una casa con l’intenzione di lanciarsi nel vuoto, mentre i familiari osservavano disperati. I Carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno avviato una comunicazione calma e rassicurante con l’individuo, che si trovava in uno stato di profonda angoscia a causa di una perdita finanziaria di 80.000 euro derivante da un’operazione di trading online.

Grazie all’approccio empatico e alla pazienza dei militari, l’uomo ha trovato conforto nella loro presenza e ha accettato di scendere dal tetto. In un momento di intensa emozione, ha manifestato la sua gratitudine ai Carabinieri e si è lasciato assistere, esplodendo in un pianto liberatorio.

Successivamente, il soggetto è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e supporto. L’episodio sottolinea l’importanza della prontezza e dell’umanità nelle situazioni di crisi, dimostrando l’efficacia e la sensibilità del lavoro delle forze dell’ordine in momenti critici.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY