Connect with us

Cronaca

Foligno (PG) | Picchia la moglie anche durante la gravidanza e la minaccia di morte: Polizia denuncia 60enne 

adn24 foligno pg | picchia la moglie anche durante la gravidanza e la minaccia di morte polizia denuncia 60enne

La Polizia di Foligno è intervenuta in un’abitazione per una lite tra coniugi in fase di separazione, in seguito a una chiamata al 112 NUE da parte della moglie. Giunti sul posto, gli Agenti hanno constatato che la richiedente era stata aggredita dal marito, riportando alcune escoriazioni all’avambraccio, successivamente giudicate guaribili in pochi giorni. Dopo aver calmato le parti coinvolte, i poliziotti hanno cercato di ricostruire l’accaduto, apprendendo che la lite era scaturita da una situazione di tensione persistente, dovuta alla decisione della donna di avviare le pratiche di separazione dal coniuge.

Gli Agenti hanno poi approfondito la situazione, scoprendo che le incomprensioni e le liti tra i coniugi duravano da molto tempo e che in passato si erano verificate situazioni ben più gravi. Durante la denuncia, la donna ha riferito che negli ultimi anni è stata ripetutamente vittima di violenze da parte del marito, inizialmente verbali, con offese e minacce di morte. In altre occasioni, il marito è passato alle aggressioni fisiche, tra cui un episodio particolarmente grave di alcuni anni fa, quando l’ha picchiata e scaraventata a terra nonostante fosse incinta.

In seguito alla denuncia della donna, gli Agenti l’hanno accompagnata al Pronto Soccorso per ricevere le cure necessarie. Il marito, un sessantenne, è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Si ricorda che l’indagato è da presumersi innocente fino a una sentenza definitiva di condanna.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY