Connect with us

Cronaca

Roma | Smantellata Banda di “Anziani” tra i 52 e i 76 anni per furti in gioiellerie: 6 arresti VIDEO

Due furti, avvenuti tra gennaio e marzo 2023, hanno visto coinvolti sei soggetti di nazionalità italiana, di età compresa tra 52 e 76 anni, in due gioiellerie situate in zone diverse di Roma: Prati e Viminale. L’azione investigativa condotta dalla Polizia di Stato, coordinata dai PM della Procura di Roma, ha portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per quattro dei sei uomini, mentre per i restanti due sono stati disposti gli arresti domiciliari.

I due furti hanno mostrato modalità operative simili. Gli investigatori del Commissariato Viminale hanno scoperto che i sei uomini, dopo aver prenotato una stanza in una struttura ricettiva, avevano praticato un foro nel pavimento della loro stanza per accedere alla gioielleria sottostante. Utilizzando una corda, hanno rubato gioielli per un valore complessivo di 50.000 euro, fuggendo poi a bordo di due autovetture, una Volkswagen Golf e una Fiat Punto, intestate a due degli autori del reato.

Ulteriori indagini hanno rivelato che, durante un furto avvenuto in zona Prati, avvenuto sempre a gennaio 2023 e con la stessa modalità, cinque dei sei individui avevano asportato gioielli per un valore di 60.000 euro. Le indagini hanno incluso l’analisi dei tabulati di traffico telefonico e delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, che hanno permesso di identificare i responsabili.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY