Connect with us

Cronaca

Termoli | Controlli della Guardia di Finanza: sequestrati 911 kg di pesce durante il “fermo biologico”

adn24 termoli | controlli della guardia di finanza sequestrati 911 kg di pesce durante il fermo biologico

Nel corso di un’operazione mirata alla prevenzione e repressione di attività illecite, i militari della Stazione Navale di Termoli hanno eseguito una serie di controlli sui trasporti di prodotti ittici. L’operazione è avvenuta durante il periodo del “fermo biologico”, un’iniziativa volta a proteggere il patrimonio ittico e favorire il ripopolamento delle specie marine.

Durante il servizio, sono stati fermati due automezzi adibiti al trasporto di pesce, che risultavano carichi di prodotto ittico di vario genere. I trasgressori sono stati sanzionati amministrativamente per la violazione delle normative vigenti, e il pesce, per un totale di circa 911 chilogrammi, è stato sequestrato.

Il pescato è stato successivamente sottoposto a controlli sanitari da parte dell’ASREM di Termoli, che ha confermato la sua idoneità al consumo umano. Dopo aver accertato la qualità del prodotto, la Guardia di Finanza ha deciso di donare il pesce a vari enti benefici locali, utilizzandolo per aiutare i più bisognosi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY