Campania
Napoli | Sequestrato un ‘kit del rapinatore’
Un’operazione di controllo condotta dai carabinieri ha portato al sequestro di un vero e proprio “kit del rapinatore” nel quartiere di Fuorigrotta, a Napoli. Durante i controlli effettuati in via Brigata Bologna, i militari hanno rinvenuto una mitragliatrice Mini Uzi ad aria compressa, caschi integrali, passamontagna, una mazza da baseball e spray al peperoncino. Questo materiale potrebbe essere utilizzato per compiere rapine o altri crimini.
L’operazione è stata condotta dalla Compagnia di Bagnoli, in collaborazione con il Reggimento Campania e il Nucleo Cinofili di Sarno. Le forze dell’ordine hanno effettuato numerose perquisizioni e posti di controllo in diverse aree del quartiere, ponendo particolare attenzione al rispetto delle norme del codice della strada.
Durante i controlli, sono state denunciate due persone per guida senza patente, il più giovane dei quali ha appena 20 anni. Inoltre, due giovani sono stati trovati in possesso di droga e sono stati sanzionati amministrativamente e segnalati alla Prefettura.
Le contravvenzioni al codice della strada hanno riguardato 19 persone, la maggior parte delle quali è stata multata per guida senza assicurazione o senza casco. L’operazione ha avuto l’obiettivo di garantire la sicurezza pubblica e di contrastare la criminalità nel quartiere.
-
Scienza e Salute10 ore fa
Comete oscure: una nuova minaccia o una risorsa preziosa per la Terra?
-
Curiosità10 ore fa
Come capire se la Tua auto è in buone condizioni? Ecco la guida completa
-
Scienza e Salute11 ore fa
Paralisi del sonno: quando il terrore notturno diventa realtà
-
Curiosità11 ore fa
SAI CHE…La stampa 3d si può applicare alle costruzioni edili?
-
Attualità17 ore fa
Intesa Sanpaolo porta in Silicon Valley 12 startup innovative italiane
-
Curiosità12 ore fa
Perché è così difficile buttare degli oggetti? La psicologia dietro l’accumulo seriale
-
Tv e Spettacolo16 ore fa
Su Canale 5 “I fratelli Corsaro”, Fiorello “Palermo mi ha conquistato”
-
Curiosità13 ore fa
Come funziona la macchina della verità? tutto quello che c’è da sapere sul poligrafo