Connect with us

Cronaca

Maruggio (TA) | Dottoressa minacciata e strattonata, denunciata coppia di turisti

adn24 maruggio ta | dottoressa minacciata e strattonata denunciata coppia di turisti

Due turisti in vacanza a Maruggio, in provincia di Taranto, sono stati denunciati dai carabinieri per aggressione e minacce nei confronti di una dottoressa della Guardia Medica locale. I due coniugi, rispettivamente di 44 e 35 anni, sono accusati di aver maltrattato la medico durante un episodio avvenuto domenica scorsa.

La dottoressa, una specializzanda di 32 anni in urologia, era di turno nella sede di continuità assistenziale quando i turisti si sono recati da lei con il loro figlio minore, lamentando un problema all’occhio. Dopo una valutazione iniziale, la medico aveva consigliato di trasportare il bambino al pronto soccorso per esami più approfonditi. Questa raccomandazione non è stata ben accolta dai genitori, che hanno reagito con ostilità, accusando la dottoressa di incompetenza.

L’escalation della situazione ha portato a minacce di morte e a un’aggressione fisica nei confronti della dottoressa, che è stata strattonata. In seguito all’incidente, la professionista ha sporto denuncia presso la Stazione Carabinieri di Maruggio, segnalando di aver subito lesioni.

Le indagini, supportate da testimonianze, immagini delle telecamere di sorveglianza e verifiche nelle banche dati delle forze di polizia, hanno permesso di identificare i presunti aggressori. Successivamente, la dottoressa ha riconosciuto i due nella procedura di identificazione fotografica.

In seguito all’accaduto, la dottoressa ha dichiarato, tramite fonti sindacali, di non voler più prestare servizio presso il presidio di continuità assistenziale di Maruggio. L’episodio ha suscitato preoccupazione per la sicurezza degli operatori sanitari e ha messo in luce le difficoltà che possono sorgere nel fornire assistenza in contesti di alta tensione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY