Calabria
Tiriolo (CZ) | Scoperta coltivazione di cannabis: Polizia sequestra 27 piante
Nella giornata odierna, la Polizia di Stato ha effettuato una significativa operazione nella zona boschiva di Tiriolo, località Soluri, scoprendo una coltivazione illegale di cannabis. L’intervento si è svolto nell’ambito delle ordinarie attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.
Alle prime luci dell’alba, la Squadra Mobile della Questura di Catanzaro, coadiuvata dal Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza e da unità cinofile della Questura di Vibo Valentia, ha setacciato un’area boschiva situata nel Comune di Tiriolo. Gli agenti hanno seguito diramazioni di tubi di irrigazione deviati dal locale acquedotto, che li hanno condotti verso la coltivazione.
La ricerca, che ha comportato notevoli difficoltà a causa del terreno impervio e scosceso, ha portato alla scoperta di una piccola area recintata da filo spinato. All’interno di questa area, perfettamente irrigata, sono state trovate 27 piante di cannabis, alte tra 1,5 e 2,4 metri, per un peso totale di circa 10 chilogrammi.
Le piante sono state sequestrate a carico di ignoti, e sono in corso ulteriori accertamenti catastali sulla particella di terreno dove è avvenuto il rinvenimento. L’operazione dimostra l’impegno continuo delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico e la coltivazione di sostanze stupefacenti nella regione.
-
Curiosità21 minuti fa
Corea del Sud | Ecco la competizione dove vince chi è più bravo a non fare nulla
-
Curiosità34 secondi fa
Ecco le immagini delle case più strane costruite dentro la natura
-
Curiosità51 minuti fa
LO SAI CHE… dire le parolacce fa sentire meno il dolore?
-
Curiosità20 ore fa
Longevità in aumento: vita media fino a 130 anni
-
Curiosità36 minuti fa
SAI CHE…Il primo animale terrestre fu uno scorpione?
-
Scienza e Salute20 ore fa
Paralisi del sonno: quando il terrore notturno diventa realtà
-
Sport21 ore fa
Roberto Baggio: Il Divin Codino e gli Aneddoti che lo Hanno Reso Leggenda
-
Curiosità22 ore fa
SAI CHE…si può avere paura del vento?