Cronaca
Campobasso | Intensificati i controlli sulla movida estiva e nuove misure di sicurezza per ferragosto
Campobasso prosegue con l’intensificazione dei servizi dedicati alla movida cittadina, nonostante il calo degli avventori nei bar e nei locali pubblici durante il periodo estivo. Dal mese di luglio, le forze dell’ordine, in collaborazione con la Polizia Municipale, hanno avviato mirati servizi di pattugliamento serale per garantire una maggiore presenza nelle aree della città più frequentate dai giovani.
Le operazioni di controllo sono state implementate in seguito alla recente regolamentazione delle attività di somministrazione adottata dall’Amministrazione comunale. Questi sforzi hanno portato a una significativa riduzione degli interventi da parte degli equipaggi della Squadra Volante, limitati a sporadici episodi di viabilità o questioni personali, e non al fenomeno della malamovida.
Uno degli episodi degni di nota è stato l’imbrattamento del muro perimetrale di un noto istituto scolastico del centro cittadino. Gli accertamenti condotti hanno rivelato che il gesto era stato compiuto da un residente anziano e non dai giovani frequentatori della zona.
Nel contesto delle misure preventive, la Divisione Polizia Anticrimine ha gestito l’adozione di un ammonimento per violenza domestica e di sette fogli di via obbligatori da diversi Comuni della provincia di Campobasso dall’inizio di agosto.
Per il Ferragosto, in programma per il 14 e 15 agosto, sono previsti ulteriori servizi congiunti tra Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, non solo sulla costa ma anche nel capoluogo. Questi servizi mirano a intensificare il controllo del territorio e prevenire i reati durante le festività estive.
Le autorità invitano i cittadini a scegliere forme di divertimento sane e a prestare particolare attenzione ai giovanissimi, incoraggiando comportamenti responsabili e il rispetto delle norme, in particolare riguardo all’abuso di sostanze alcoliche, per garantire la sicurezza di tutti.
-
Curiosità55 minuti fa
Corea del Sud | Ecco la competizione dove vince chi è più bravo a non fare nulla
-
Curiosità35 minuti fa
Ecco le immagini delle case più strane costruite dentro la natura
-
Curiosità1 ora fa
LO SAI CHE… dire le parolacce fa sentire meno il dolore?
-
Curiosità21 ore fa
Longevità in aumento: vita media fino a 130 anni
-
Curiosità15 minuti fa
SAI PERCHE’…ad alcune persone piace schiacciare i brufoli?
-
Curiosità1 ora fa
SAI CHE…Il primo animale terrestre fu uno scorpione?
-
Scienza e Salute20 ore fa
Paralisi del sonno: quando il terrore notturno diventa realtà
-
Sport21 ore fa
Roberto Baggio: Il Divin Codino e gli Aneddoti che lo Hanno Reso Leggenda