Connect with us

Cronaca

Civitavecchia (Roma) | Tenta di rubare la borsa di una donna con la tecnica della monetina: arrestato 28enne sudamericano

adn24 civitavecchia roma | tenta di rubare la borsa di una donna con la tecnica della monetina arrestato 28enne sudamericano

A Civitavecchia (RM), i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia locale hanno arrestato un 28enne di origini sudamericane durante un tentativo di furto con il noto “metodo della monetina”. L’incidente è avvenuto mentre il giovane stava tentando di rubare una borsetta dall’auto di una donna.

Il malvivente, notata la potenziale vittima tra le clienti di uno sportello bancomat nel centro cittadino, ha gettato alcune monete a terra vicino alla portiera del guidatore della vettura. Poi ha avvisato la donna, invitandola a scendere per controllare se le fosse caduto qualcosa. Nel frattempo, un complice ha approfittato dell’attimo di distrazione per aprire la portiera del passeggero e rubare la borsetta appoggiata sul sedile.

La situazione è stata fortunatamente notata da un passante che, riconoscendo l’atto criminoso, ha immediatamente avvisato una pattuglia della Polizia Locale di passaggio e i Carabinieri. Giunti rapidamente sul posto, le forze dell’ordine hanno bloccato e arrestato uno dei due malviventi. L’altro complice, vedendo l’arrivo delle forze dell’ordine, è riuscito a fuggire abbandonando la borsetta a terra.

Questo intervento tempestivo da parte dei Carabinieri rappresenta un importante segnale di sicurezza per la cittadinanza, dimostrando l’efficacia e la prontezza delle forze dell’ordine nel rispondere alle necessità di sicurezza del territorio. Le autorità locali invitano i cittadini a segnalare ogni movimento sospetto e a denunciare immediatamente qualsiasi episodio di furto o altra attività illecita.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY