Connect with us

Cronaca

Piemonte | Gdf sequestra 40 chili di stupefacenti tra Torino e Biella, arresti

adn24 piemonte | gdf sequestra 40 chili di stupefacenti tra torino e biella arresti

Un’importante operazione della Guardia di Finanza ha smantellato un vasto traffico di stupefacenti tra Biella e Torino, portando all’arresto di cinque persone e al sequestro di circa 40 chili di droga. L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Biella, ha rivelato una complessa rete di spaccio, gestita da un biellese residente all’estero, che organizzava l’attività criminosa mantenendo i contatti con i suoi complici dall’estero.

L’indagine ha avuto inizio nell’aprile 2023, quando un individuo è stato arrestato in flagranza durante una perquisizione legata a un’altra inchiesta su truffa e riciclaggio. Durante la perquisizione, le forze dell’ordine hanno scoperto e sequestrato 950 grammi di hashish, 1.100 grammi di marijuana e 103 grammi di cocaina. L’arrestato ha poi patteggiato la pena, consentendo agli investigatori di risalire a un presunto spacciatore residente nel Biellese, che aveva costruito una rete di distribuzione coinvolgendo alcuni familiari.

Il 25 maggio scorso, questo individuo è stato arrestato in flagranza mentre acquistava 105 grammi di cocaina a Torino. Le indagini successive hanno portato all’identificazione del principale fornitore di droga, un cinquantenne residente nel Torinese.

Il 16 luglio, il braccio destro del presunto capo del gruppo è stato arrestato in possesso di un ingente quantitativo di droga: 16 chili di hashish, 17 di marijuana, 630 grammi di cocaina e 79.000 euro in contanti. Anche il presunto promotore dell’organizzazione è stato raggiunto da un provvedimento di fermo.

Oltre ai cinque arresti, una sesta persona è stata sottoposta all’obbligo di dimora e all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Questa operazione rappresenta un duro colpo per il traffico di droga nella regione e conferma l’efficacia del lavoro investigativo condotto dalle forze dell’ordine.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY