Connect with us

Cronaca

Bollate (MI) | Ai funerali di Omar Bassi uno striscione chiede “giustizia”

adn24 bollate mi | ai funerali di omar bassi uno striscione chiede giustizia

Questa mattina, nella chiesa di Sant’Antonio Abate a Cascina del Sole, una frazione di Bollate, si sono svolti i funerali di Omar Bassi, il giovane che ha perso la vita durante una vacanza in Calabria a causa di un’emorragia cerebrale. I familiari di Omar sono convinti che la tragedia sia stata provocata da un pestaggio subito alcuni giorni prima da parte di buttafuori in una discoteca nel Varesotto.

La cerimonia è stata caratterizzata da un’atmosfera di profonda commozione e dolore. Sul sagrato della chiesa, palloncini bianchi e azzurri e uno striscione recante la scritta “Giustizia per Omar” hanno accolto il feretro, esprimendo il desiderio della comunità e dei cari di Omar di ottenere verità e giustizia per quanto accaduto.

La bara, ricoperta di fiori, è stata accompagnata alla parrocchia dai suoi amici, tutti vestiti di bianco, in un corteo silenzioso e rispettoso. Tra gli applausi e le lacrime, il corteo ha testimoniato l’affetto e la solidarietà di chi conosceva Omar, un ragazzo ricordato per la sua vitalità e il suo spirito.

La vicenda della sua morte ha lasciato sgomenta la comunità di Bollate, che ora attende con ansia che le autorità facciano piena luce su quanto avvenuto, sperando che la giustizia possa fare il suo corso.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY