Connect with us

Cronaca

Aosta | Trovato morto l’escursionista disperso da ieri in val di Gressoney

adn24 aosta | trovato morto lescursionista disperso da ieri in val di gressoney

Nella giornata di ieri, è stato trovato il corpo senza vita di un escursionista di 67 anni, originario di Milano, che risultava disperso da diverse ore in Val di Gressoney. La vittima è Roberto Sebastiano Greco, un accademico con una carriera consolidata nell’ambito della pubblicità e della comunicazione, attualmente professore a contratto all’Università di Milano.

Greco si trovava in villeggiatura e aveva programmato un’escursione al Colle della Vecchia, un valico situato a 2.185 metri di altitudine tra i comuni di Gaby e Piedicavallo. I familiari, non avendo ricevuto sue notizie e non riuscendo a contattarlo telefonicamente, hanno lanciato l’allerta, avviando le operazioni di ricerca.

Il veicolo dell’uomo è stato rinvenuto vicino al campo sportivo di Gaby, mentre il segnale del suo telefono cellulare era stato agganciato nelle vicinanze delle cascate di Niel, prima di scomparire. Le ricerche, svolte con il supporto di elicotteri, unità cinofile e diverse squadre di soccorso, sono state ostacolate dalla fitta vegetazione della zona.

La scoperta del corpo dell’escursionista è avvenuta dopo un intenso impegno da parte dei tecnici del Soccorso Alpino Valdostano, dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine. Roberto Sebastiano Greco, noto per il suo lavoro nella comunicazione pubblicitaria e nella promozione d’immagine, lascia un vuoto significativo nel mondo accademico e tra i suoi cari.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY