Connect with us

Cronaca

Campobasso | Minaccia di far saltare in aria il condominio con una fuga di gas: arrestato

adn24 campobasso | minaccia di far saltare in aria il condominio con una fuga di gas arrestato

Il personale della Questura di Campobasso è intervenuto presso un condominio del centro cittadino dove un uomo si era barricato in casa dopo aver minacciato con un coltello alcuni residenti dello stesso palazzo. Dopo una lunga trattativa e l’intervento della Squadra di Negoziazione della Questura, l’uomo si è consegnato alla polizia ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Il giorno seguente, 2 agosto, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono stati chiamati di nuovo presso lo stesso condominio. La segnalazione al numero di emergenza 113 indicava che lo stesso individuo stava minacciando di far saltare in aria il palazzo con una fuga di gas. Gli equipaggi della Squadra Volante sono arrivati rapidamente sul posto, trovando un forte odore di gas nell’appartamento dell’uomo.

Gli agenti sono riusciti a entrare nell’appartamento, chiudere le manopole del gas che erano state intenzionalmente lasciate aperte e bloccare l’uomo. Tuttavia, la situazione ha provocato tensioni tra gli inquilini del palazzo, esasperati dal pericolo imminente. Nel tentativo di calmare gli animi, un poliziotto è rimasto ferito, riportando una frattura alla mano.

A causa delle ripetute minacce e del grave comportamento verso i condomini e il personale di polizia, gli agenti hanno proceduto all’arresto dell’uomo per i reati di crollo di costruzioni e pubblica intimidazione. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.), e l’individuo è stato trasferito presso la Casa Circondariale locale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY