Campania
Caserta | Il giovane bagnino Antonio Caterino e il padre Cipriano, maresciallo dei Carabinieri, salvano 3 adolescenti

MONDRAGONE – Nel pomeriggio di oggi, il litorale di Mondragone, nel Casertano, è stato teatro di un eroico salvataggio che ha visto protagonisti un giovane bagnino di 19 anni e suo padre, maresciallo dei carabinieri. Intorno alle 16:30, Antonio Caterino, bagnino di salvataggio e studente universitario, ha notato tre ragazzi in difficoltà tra le onde agitate.
Non ha esitato un attimo a tuffarsi per soccorrere i giovani in balia delle acque. A supportarlo è intervenuto anche suo padre, Cipriano Caterino, 47 anni, maresciallo maggiore dei carabinieri, attualmente in servizio presso la base dell’Aeronautica militare di Grazzanise, con una lunga esperienza di 13 anni presso la sezione operativa di Casal di Principe.
I due hanno rapidamente raggiunto i tre adolescenti, tutti quattordicenni e residenti a Mondragone, riuscendo a trarli in salvo e a portarli a riva. Una volta al sicuro, hanno prestato i primi soccorsi ai ragazzi, che sono stati poi affidati alle cure del personale del 118 intervenuto tempestivamente sul posto, insieme ai militari della Guardia costiera.
Grazie al coraggio e alla prontezza di Antonio e Cipriano Caterino, la situazione si è conclusa senza conseguenze tragiche. Questo intervento sottolinea l’importanza della presenza di bagnini qualificati e della collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini nelle situazioni di emergenza.
-
Cronaca14 ore fa
Orio al Serio, uomo muore risucchiato dal motore di un aereo: voli sospesi per ore
-
Liguria16 ore fa
Invernizzi (FdI): “La Liguria in prima linea nella prevenzione delle infezioni causate dal virus respiratorio sinciziale”
-
Sport14 ore fa
Wiebes doma Trento e vince la terza tappa: volata ristretta dopo una caduta, Henderson resta in Rosa
-
Attualità19 ore fa
Italia divisa tra caldo e maltempo: allerta pioggia in 12 regioni
-
Campania16 ore fa
Caserta, rissa in strada: morto accoltellato un 25enne
-
Cronaca20 ore fa
Trump annuncia dazi del 25% su Giappone e Corea del Sud: in vigore dal 1° agosto
-
Calabria20 ore fa
Maxi sequestro di 417 kg di cocaina al porto di Gioia Tauro
-
Cronaca21 ore fa
Sequestrato a Torino il circolo “Edoras” di Avanguardia Torino: accuse di esaltazione del fascismo