Connect with us

Curiosità

Oggetti Iconici di Steve Jobs all’Asta: Stelle della Tecnologia e della Storia

 ‣ adn24 oggetti iconici di steve jobs all'asta: stelle della tecnologia e della storia

Il prossimo 11 luglio, Julien’s Auctions organizzerà un evento straordinario chiamato “History and Technology”, mettendo all’asta alcuni oggetti appartenuti a Steve Jobs, il celebre creatore e fondatore di Apple. Questa vendita è destinata a diventare un punto di riferimento per milioni di appassionati della tecnologia Apple e per i collezionisti di oggetti iconici, i quali prevedono che i pezzi raggiungeranno valutazioni stellari.

Secondo il comunicato della casa d’aste, saranno messi all’asta vari abiti indossati da Jobs in occasioni particolari, oltre a un computer Lisa 2/10, successivamente ribattezzato Macintosh XL, che è destinato a attirare le offerte più alte. Tra gli abiti, il pezzo più significativo sarà un abito Brioni indossato da Jobs sia durante la presentazione del Macintosh che nell’iconica foto di Bernard Gotfryd per una campagna pubblicitaria.

L’abito, indossato per la prima volta circa 40 anni fa, partirà da una base d’asta di 10.000 dollari, ma gli esperti prevedono che il suo prezzo potrebbe salire fino a 300.000 dollari. Altri articoli in vendita includono una cravatta Ralph Lauren, una cravatta Wiles Bashford, un farfallino Perry-Ellis a pois, una borsa porta abiti in pelle di Hartmann Luggage e un abito DiMitri Couture.

Tra gli oggetti più ambiti ci sarà anche il Macintosh XL, con base d’asta non ancora confermata, completo di mouse e cavi originali dell’epoca. Questo computer è destinato a suscitare grande interesse tra gli appassionati di tecnologia e collezionisti.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it