Connect with us

Cronaca

Bologna | Stalker 71enne Accusato di Maltrattamenti alla Ex Moglie

 ‣ adn24 bologna | stalker 71enne accusato di maltrattamenti alla ex moglie

Un uomo di 71 anni, indagato per maltrattamenti nei confronti della ex moglie, è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da lei frequentati, con l’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.

Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) su richiesta della Procura della Repubblica di Bologna, che ha coordinato le indagini. L’inchiesta è partita dalla querela di una donna di 49 anni, di origine straniera, che si era rivolta ai carabinieri di Medicina per denunciare i continui maltrattamenti subiti dall’ex marito. Durante la loro convivenza, l’uomo l’aggrediva e insultava, costringendo la donna a trasferirsi in un altro comune per sfuggirgli.

Nonostante il trasferimento, l’uomo era riuscito a rintracciarla e aveva iniziato a seguirla. In diverse occasioni, la donna lo aveva visto appostato vicino alla sua abitazione e il 71enne si era presentato più volte sul posto di lavoro della ex moglie, attendendola all’uscita.

Nella sua denuncia, la vittima ha dichiarato ai carabinieri che questi comportamenti le avevano causato ansia e paura per la propria incolumità. Dopo essere stato rintracciato dai militari, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare emessa dal giudice.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it