Connect with us

Cronaca

Palermo | Si chiamava Gianni Abeltino il Pilota di Elisoccorso morto mentre era in taxi

 ‣ adn24 palermo | si chiamava gianni abeltino il pilota di elisoccorso morto mentre era in taxi
repertorio

“Ieri pomeriggio a Palermo è venuto a mancare improvvisamente Giampaolo Abeltino (in famiglia e per gli amici Gianni)”. Con queste parole, il parroco di Palau, don Paolo Pala, ha annunciato la scomparsa del suo compaesano Gianni, pilota del servizio di elisoccorso del 118 a Palermo. Abeltino, 60 anni, è morto mentre si trovava in un taxi in via Dante. Era appena stato dimesso da una clinica palermitana dopo essere stato ricoverato per alcuni controlli cardiaci.

“Ancora non sappiamo quando potranno essere celebrate le esequie – prosegue il sacerdote -. A tutti i familiari in Italia e negli USA giungano le nostre più affettuose condoglianze. Il Signore accolga l’anima di Gianni nella sua pace, ricompensandolo per la sua bontà, la finezza del tratto e il suo amore per la famiglia e la professione. Adesso è in compagnia della mamma, zia Franca.”

Abeltino, miracolosamente scampato a un incidente aereo nel 2007, viveva da tempo a Palermo. Dopo il diploma ottenuto in Sardegna, al nautico di La Maddalena, era andato a Livorno per il corso dell’Accademia navale. Poco dopo, si trasferì negli Stati Uniti, dove diventò pilota di aerei militari. Successivamente tornò in Italia per lavorare a Palermo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it