Connect with us

Cronaca

Lucca | Ragazza scomparsa ritrovata incosciente ma viva, lungo il margine di un sentiero

 ‣ adn24 lucca | ragazza scomparsa ritrovata incosciente ma viva, lungo il margine di un sentiero

Dopo ore di angoscia e ricerca intensa, è avvenuto il ritrovamento. Nonostante le circostanze drammatiche, la ragazza è stata trovata viva. Le operazioni di ricerca si sono concentrate qui a Lucca, dove da sabato erano in corso le ricerche per una giovane di 22 anni che risultava dispersa.

I vigili del fuoco hanno mobilitato squadre ordinarie da Lucca e Pisa, piloti di droni ed elicotteristi per le ricerche dall’alto, tre unità cinofile per le operazioni a terra e nuclei SAF (Speleo Alpino Fluviali) per le zone impervie. Il tutto è stato coordinato dall’unità di comando locale, con il supporto di personale specializzato TAS (Topografia Applicata al Soccorso), che ha utilizzato strumentazione avanzata per la localizzazione attraverso i telefoni cellulari dei dispersi.

Alla fine di oggi, la ragazza è stata trovata a Santa Maria del Giudice: sebbene incosciente, è stata recuperata ai margini di un sentiero che porta alla grotta di Castelmaggiore.

Gli esperti del SAF l’hanno soccorsa, imbracata e consegnata al personale sanitario, che l’ha trasportata all’ospedale San Luca di Lucca.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it