Connect with us

Cronaca

Catania | Rubano tonno in scatola al supermercato, arrestati due giovani

 ‣ adn24 catania | rubano tonno in scatola al supermercato, arrestati due giovani

Due giovani residenti a Catania, uno di 26 anni e l’altro di 20, sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo radiomobile della città in seguito a un furto commesso presso un supermercato nella zona Faro Biscari.

L’incidente risale a qualche giorno fa, quando i due individui si sono introdotti nel supermercato fingendo di essere clienti ordinari. Dopo aver preso un carrello, hanno iniziato a passeggiare per i corridoi come se stessero facendo acquisti. Tuttavia, anziché selezionare prodotti normalmente, hanno deciso di concentrarsi sugli scaffali delle scatolette di tonno. Hanno accumulato ben 236 scatolette, incluse varianti al naturale, light e all’olio d’oliva.

Non contenti di questo bottino, uno dei due è tornato indietro per prendere anche 60 confezioni di wafer alla nocciola. Una volta completato il loro “shopping”, si sono diretti verso una porta antincendio situata in una corsia laterale. Forzando la porta, sono usciti nel parcheggio esterno, dove avevano parcheggiato l’auto vicino all’uscita di sicurezza del supermercato.

In quel momento, una pattuglia del nucleo radiomobile di Catania è intervenuta dopo aver notato l’allarme della porta antincendio attivato e un addetto alla sicurezza del supermercato che segnalava i due sospetti. I carabinieri li hanno prontamente arrestati sul posto. Dopo aver effettuato l’inventario della merce, il valore totale del furto è stato stimato intorno ai 1.200 euro. I due giovani sono stati condotti presso gli uffici del nucleo a San Giuseppe la Rena e messi agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, fissata per il giorno successivo. Durante l’udienza, l’arresto è stato convalidato e ai due è stato imposto l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it