Connect with us

Cronaca

False accuse a Pellegrini : indagato anche Fabrizio Corona

 ‣ adn24 false accuse a pellegrini : indagato anche fabrizio corona

Fabrizio Corona è indagato per diffamazione per aver pubblicato sul sito dillingernews.it un’intervista esclusiva a una escort romena di 24 anni che ha falsamente accusato il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, di stalking.

Corona è stato inserito nel registro degli indagati dai pm di Roma poiché, in concorso con la donna, ha offeso la reputazione di Pellegrini mediante la pubblicazione su Instagram di una video intervista. Questo emerge dal decreto di perquisizione eseguito dai carabinieri del comando provinciale di Roma e dal personale della Digos a Parma, dove risiede la donna.

Il decreto di cinque pagine rivela che le indagini, comprendenti tabulati telefonici, analisi dei telefoni, accertamenti sui conti e una consulenza tecnica informatica sui telefoni di Pellegrini, hanno completamente confutato le accuse della donna. È stato dimostrato che Pellegrini non solo non ha commesso gli atti a lui attribuiti, ma non ha mai conosciuto la donna e non ha avuto alcun contatto o relazione con lei. Anche i movimenti sulla carta di credito della donna e la denunciata sottrazione sono stati smentiti dagli accertamenti.

La 24enne è quindi indagata per calunnia e diffamazione. A questo punto, i pm di Roma potrebbero inoltrare al gip la richiesta di archiviazione del procedimento a carico di Pellegrini, considerando le nuove prove emerse.

Lorenzo Pellegrini ha risposto alle accuse tramite un post su Instagram, definendo le notizie inventate come “ovvie sciocchezze” e annunciando che i suoi legali avrebbero agito per tutelare i suoi interessi e quelli della sua famiglia. Ha anche espresso la speranza che le autorità competenti agiscano rapidamente per proteggere le persone oneste.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it