Connect with us

Cronaca

Messina | Uomo arrestato per maltrattamenti e lesioni alla compagna

 ‣ adn24 messina | uomo arrestato per maltrattamenti e lesioni alla compagna

Un uomo di 40 anni è stato arrestato a Messina dalla Polizia di Stato per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della compagna. L’arresto è avvenuto su disposizione della Procura della Repubblica di Messina e in esecuzione di un’ordinanza del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Messina che ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Le indagini, condotte dalla Polizia di Stato e coordinate dalla Procura, hanno fatto emergere un quadro di gravi violenze fisiche e psicologiche subite dalla donna nel corso della relazione.

In particolare, l’uomo avrebbe ripetutamente aggredito la compagna, sia fisicamente che verbalmente, anche in presenza dei figli minori. Le violenze sarebbero state causate da un’insana gelosia e dall’uso di sostanze stupefacenti da parte dell’uomo.

In uno degli episodi di violenza, l’uomo avrebbe procurato alla compagna una frattura alla mano. In altre occasioni, l’avrebbe minacciata di morte e le avrebbe limitato la libertà personale, installando in casa una telecamera con controllo da remoto attraverso il telefono cellulare.

L’ultimo episodio di violenza è avvenuto all’inizio di maggio scorso. La donna, esasperata e finalmente coraggiosa, ha chiamato il 112. La Polizia intervenuta ha avviato le indagini che hanno portato all’arresto dell’uomo.

L’uomo è in stato di custodia cautelare in carcere in attesa del processo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it