Connect with us

Cronaca

Guidonia | Lite tra vicini di casa finisce a colpi di pistola

 ‣ adn24 guidonia | lite tra vicini di casa finisce a colpi di pistola

Una lite tra vicini di casa è culminata in un drammatico scontro a colpi di pistola nel cortile condominiale dove entrambi risiedono. Gli spari sono stati uditi all’Albuccione, nel comune di Guidonia Montecelio, lasciando attoniti decine di testimoni.

L’incidente è avvenuto lunedì sera, 3 giugno, in piazzale Aldo Moro, una zona popolare della frazione nel comune a nord-est di Roma. La violenta lite tra due vicini ha visto uno dei due, un 39enne lituano, impugnare una pistola e sparare contro il contendente, un 46enne italiano, ferendolo alla gamba destra. Le richieste d’intervento al 112 da parte dei residenti impauriti sono state numerose.

Sul posto sono arrivate le volanti dei commissariati di Tivoli e Porta Pia. Il ferito è stato trasportato dall’ambulanza del 118 all’ospedale Sandro Pertini, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla gamba destra. Sebbene le sue condizioni siano gravi, non è in pericolo di vita.

Dopo aver ascoltato i testimoni e ricostruito l’accaduto, i poliziotti hanno fermato il presunto aggressore. Il 39enne lituano è stato denunciato per lesioni aggravate. L’arma utilizzata per il ferimento non è stata ancora ritrovata, e l’uomo dovrà rispondere anche della presunta detenzione della pistola.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it