Connect with us

Cronaca

Firenze | Furto alla Public House: ladro entra all’alba, porta via fondo cassa

 ‣ adn24 firenze | furto alla public house: ladro entra all'alba, porta via fondo cassa

Un colpo è stato messo a segno all’alba alla Public House, storico pub situato in via Palazzuolo. Un ladro è riuscito a penetrare all’interno del locale dopo aver forzato una grata lungo il marciapiede che permette l’accesso al locale, portando via il fondo cassa. L’intera operazione è stata estremamente rapida, come confermato dalle telecamere di sorveglianza interne.

“Stamani alle 5.20 ci hanno chiamato la ditta dell’allarme e la polizia”, racconta Giuseppe, uno dei titolari. “Siamo arrivati qua e abbiamo trovato la grata aperta, sfondata”. Questo non è il primo episodio di questo genere: già lo scorso ottobre la grata che permette l’accesso al locale, dove si trovano i motori degli impianti spina e dell’aria condizionata, era stata danneggiata con modalità simili.

“C’è un pertugio di quaranta centimetri, evidentemente è riuscito a farsi spazio con i piedi; non era neanche piccolo”, continua Giuseppe. “Comunque, è andato a colpo sicuro, tempo due minuti, una volta suonato l’allarme era già scappato. Ha portato via solo il fondo cassa, poca cosa, perché dopo l’ultimo episodio abbiamo tolto tutto”. Oltre al furto, si è verificato anche il danneggiamento della grata.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it