Connect with us

Cronaca

Fano (PU) Arrestato giovane con la droga nascosta in merendine confezionate

 ‣ adn24 fano (pu) arrestato giovane con la droga nascosta in merendine confezionate

Un giovane di 19 anni è stato arrestato a Fano nell’ambito dell’operazione “Down Town” per il trasporto di droga nascosta in dolci confezionati come barrette al cioccolato e orsetti gommosi delle marche più note. L’arresto è avvenuto lunedì pomeriggio, quando gli agenti del Commissariato di Fano hanno fermato l’auto del giovane al casello dell’autostrada.

I poliziotti avevano notato l’autovettura già in precedenza, quando si era diretta verso il centro cittadino provenendo proprio dall’A14. Durante il controllo, è emerso che il giovane trasportava un chilo e 300 grammi di marijuana, suddivisa in diversi pacchi, e 184 grammi di hashish, pronti per essere ceduti agli spacciatori della città di Fano.

Oltre alla droga, sono stati trovati 500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, e 19 confezioni di prodotti edibili, principalmente snack, destinati principalmente a una giovane clientela. Alcuni di questi snack contenevano sostanze psicotrope del tipo funghi allucinogeni e altri con concentrazioni di principio attivo del tipo tetraidrocannabinolo, superiore al limite consentito dalla normativa italiana.

Il giovane è stato tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questa mattina il provvedimento di arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria pesarese e ora si trova ai domiciliari.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it