Connect with us

Motori

BMW presenta la nuova Serie 1 2025

13

La nuova Serie 1 di BMW, presentata come la “quarta generazione”, si rivela più un restyling significativo che un modello completamente nuovo. Oltre ai cambiamenti estetici, i tecnici BMW hanno lavorato anche sulla meccanica del veicolo. L’esordio sul mercato è previsto per l’autunno, ma i dettagli sui prezzi rimangono al momento segreti.

13

Dal punto di vista estetico, la Serie 1 2025 adotta gli stilemi recentemente introdotti sulla X2, con la fanaleria e il design del doppio rene che evidenziano il family feeling della casa automobilistica. Le dimensioni hanno subito un lieve aumento, raggiungendo una lunghezza di 436 cm e un’altezza di 146 cm. Per coloro che desiderano un tocco di sportività, sono disponibili pacchetti M Sport e M Sport Design con soluzioni cromatiche e appendici aerodinamiche dedicate.

13

Internamente, la Serie 1 segue la tendenza delle altre BMW recenti, con una nuova plancia che include il Curved Display, integrando due schermi digitali per la strumentazione e l’infotainment. La leva del cambio è stata sostituita da un cursore, mentre il sistema BMW Operating System 9 offre nuovi servizi connessi.

13

Opzionalmente, è disponibile un head-up display con realtà aumentata. Gli aggiornamenti coinvolgono anche i sistemi di assistenza alla guida, con una vasta gamma di funzionalità standard e opzionali, come il Driving Assistant, il Traffic Sign Recognition e il Parking Assistant.

13

Per quanto riguarda i motori, la Serie 1 introduce la tecnologia ibrida 48V, disponibile sia per motori benzina che diesel. La gamma comprende la 120i mild hybrid con un tre cilindri 1.5 turbobenzina da 170 CV e la 118d e 120d mild hybrid con motori diesel da rispettivamente 150 CV e 163 CV. Inoltre, c’è la sportiva M135i xDrive con un motore 2.0 turbobenzina da 300 CV, capace di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi. Gli assetti sono stati rivisti per migliorare il piacere di guida.

13

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE