Connect with us

Cronaca

Bologna | Giudizio di appello per l’ex calciatore Giovanni Padovani, condannato per l’omicidio della ex fidanzata

 ‣ adn24 bologna | giudizio di appello per l'ex calciatore giovanni padovani, condannato per l'omicidio della ex fidanzata

Il 11 novembre è stato fissato il giudizio di appello per Giovanni Padovani, ex calciatore e modello di 28 anni, condannato all’ergastolo in primo grado per l’omicidio della sua ex fidanzata Alessandra Matteuzzi, 56 anni, avvenuto il 23 agosto 2022 sotto casa, in via dell’Arcoveggio a Bologna, dove è stata uccisa con colpi di martello e panchina. Padovani, attualmente detenuto a Reggio Emilia e difeso dall’avvocato Gabriele Bordoni, è stato citato insieme alle parti civili dalla Corte d’Assise e d’Appello bolognese.

La condanna in primo grado è avvenuta il 12 febbraio, quando è stato ritenuto colpevole di omicidio pluriaggravato. Durante il processo, una perizia psichiatrica ha stabilito che Padovani era in grado di intendere e volere al momento del crimine. Tuttavia, è probabile che la difesa solleverà nuovamente la questione della sua presunta infermità mentale di fronte ai giudici d’appello.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it