Connect with us

Calabria

Lamezia Terme (CZ) | Sequestrati prodotti a marchio Disney e Marvel contraffatti

 ‣ adn24 lamezia terme (cz) | sequestrati prodotti a marchio disney e marvel contraffatti

Durante uno dei loro consueti controlli mirati a garantire l’integrità del mercato e la sicurezza dei consumatori, gli agenti della Compagnia Pronto Impiego di Lamezia Terme hanno individuato un venditore ambulante a Sambiase che stava cercando di commercializzare una grande quantità di peluche con i marchi “Disney” e “Marvel”.

La vendita si svolgeva in modo sospetto: i prodotti erano esposti su un veicolo in movimento, con un megafono che annunciava l’offerta a un prezzo particolarmente conveniente. Questo metodo di vendita non rispettava gli standard delle aziende più rinomate nel settore dei giocattoli a livello internazionale. Durante una perquisizione accurata del veicolo, è emerso che la merce era contraffatta e mancava delle indicazioni obbligatorie riguardanti l’origine e le licenze dei marchi.

Dopo aver contato ogni singolo articolo, che includeva oltre 1.000 peluche, fucili giocattolo e buste regalo con i marchi DISNEY e MARVEL, è stato necessario procedere con il sequestro penale. Il venditore ambulante, di origini napoletane, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lamezia Terme per i reati di contraffazione e ricettazione.

Questo intervento fa parte delle attività di controllo economico-finanziario del territorio condotte dalla Guardia di Finanza, finalizzate a contrastare le pratiche illecite che minano la concorrenza e l’integrità del mercato. Questo impegno non solo protegge l’equilibrio del bilancio pubblico, ma contribuisce anche a promuovere una convivenza sociale ordinata e civile, garantendo la sicurezza dei cittadini.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it