Connect with us

Cronaca

Portogruaro (VE) | Fermata baby gang dopo serie di furti e soprusi su altri giovani

 ‣ adn24 portogruaro (ve) | fermata baby gang dopo serie di furti e soprusi su altri giovani

Una baby gang, composta da cinque minorenni e un maggiorenne residenti a Portogruaro, è stata colpita da una serie di provvedimenti emessi dal questore di Venezia a seguito dei loro comportamenti criminali.

I giovani, che si ritrovavano in gruppo, prendevano di mira le loro vittime e poi le derubavano, perpetrando anche soprusi e angherie nei confronti di altri giovani nei luoghi di aggregazione principali.

La situazione, diventata insostenibile, ha portato alla presa di misure preventive nei confronti dei membri della gang. Il maggiorenne è stato sottoposto a un foglio di via obbligatorio da Portogruaro per due anni, mentre per i minori sono stati emessi tre avvisi orali e due divieti di accesso e stazionamento in specifiche aree della città per un anno per motivi di sicurezza.

Secondo quanto riportato dalla questura, tali misure sono state prese per rispondere fermamente a chi, pur essendo giovane, agisce in disprezzo dei principi di libertà e rispetto, spesso violando la legge. Si tratta di provvedimenti amministrativi che limitano la libertà di movimento, ma che mirano principalmente a proteggere i minori, compresi gli stessi autori dei reati, invitandoli a riflettere sui valori fondamentali come il rispetto delle regole e degli altri.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it