Connect with us

Attualità

Civitacampomarano (CB) | Torna il “Cvtà Street Fest” la IX edizione

 ‣ adn24 civitacampomarano (cb) | torna il "cvtà street fest" la ix edizione

Una variegata offerta di eventi caratterizzerà l’edizione 2024 del “Cvtà Street Fest”, il festival internazionale di street art diretto da Alice Pasquini, che tornerà a animare il suggestivo borgo molisano di Civitacampomarano, a soli 40 minuti dalla costa, dal 14 al 16 giugno prossimi.

Tra i numerosi appuntamenti in programma, si annunciano concerti, tour dei murales diurni e notturni, workshop di poesia e fotografia, laboratori gastronomici e degustazioni, oltre a piacevoli passeggiate alla scoperta del borgo.

Gli artisti che lasceranno la loro impronta quest’anno saranno Octavi Serra, artista e fotografo spagnolo, Snik, duo di performer proveniente dalla Gran Bretagna, Strok dalla Norvegia e Taxis dalla Grecia.

Il “Tour dei Muri”, con due appuntamenti giornalieri alle 10.30 e alle 18, permetterà di esplorare le oltre 70 opere d’arte realizzate sui muri del borgo nel corso degli anni. Si terranno inoltre un tour guidato dai bambini domenica alle 17.30, il “fit tour” per gli sportivi tra i murales con gli istruttori dell’Asd Life Center e il tour dei murales notturno, venerdì e sabato alle 21.30, con le opere illuminate per la prima volta.

Tra gli ospiti musicali spicca la presenza di Filoq, dj, producer e sound designer, sabato 15 giugno alle 22 in Piazza Municipio, con un set che spazierà tra global beats, jazz e musica elettronica.

Nicolas Ballario, divulgatore televisivo noto per “The Square” su SkyArte e “Te la do io l’arte” su Rai Radio 1, sarà presente sabato 15 alle 19 al Castello Angioino per presentare “I cento luoghi del contemporaneo in Italia”.

Tra le novità di quest’anno, un laboratorio di “poetry slam” organizzato da Francesca Fiori, venerdì 14, che culminerà con una competizione tra aspiranti poeti giudicata dal pubblico. Inoltre, il workshop “Urban Photo Hunts: i tessuti di Civita”, sabato 16 dalle 11, proporrà un’esplorazione creativa degli spazi urbani attraverso cacce fotografiche e camminate.

La chiusura del Cvtà Street Fest avverrà domenica 16 con un talk con gli artisti Snik e una cerimonia di bilancio dell’edizione. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale CivitArt in collaborazione con la ProLoco Vincenzo Cuoco di Civitacampomarano e il Comune.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it