Connect with us

Cronaca

Tragedia durante esercitazione: tre militari della Guardia di Finanza perdono la vita a Val Masino

 ‣ adn24 tragedia durante esercitazione: tre militari della guardia di finanza perdono la vita a val masino

Durante un’esercitazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF), si è verificata una tragedia nella Val Masino, provincia di Sondrio. Tre militari sono deceduti dopo essere caduti dal precipizio degli Asteroidi. L’allarme è stato lanciato poco prima dell’ora di pranzo di oggi, 29 maggio. Le vittime, di 32, 25 e 22 anni, provenivano da due stazioni SAGF diverse. Sul posto dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri e il magistrato di turno della Procura di Sondrio.

Secondo le prime informazioni, durante l’esercitazione in quota una delle squadre di militari è precipitata a causa del cedimento improvviso della roccia sotto i loro piedi. Le indagini per comprendere la dinamica dell’evento sono condotte dalla Guardia di Finanza sotto la supervisione del magistrato.

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha dichiarato: “Questa tragedia ci colpisce profondamente e addolora l’intera comunità lombarda”.

Il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, ha espresso il suo cordoglio alle famiglie dei tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, tragicamente scomparsi nella Val Masino durante un’esercitazione. Ha anche espresso le sue condoglianze alla Guardia di Finanza per questa grave perdita che tocca profondamente tutti.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it