Connect with us

Cronaca

Prato | Sequestrati oltre 10 milioni di articoli contraffatti e pericolosi

 ‣ adn24 prato | sequestrati oltre 10 milioni di articoli contraffatti e pericolosi

L’operazione “Rispetto delle Regole”, condotta dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Prato, ha preso di mira le attività illegali nel distretto industriale pratese, concentrando gli sforzi nella protezione dell’imprenditoria legale e dei consumatori finali. In risposta alla diffusa contraffazione e alle pratiche che minano la proprietà intellettuale, il Comando Regionale Toscana ha avviato indagini mirate, culminate nell’operazione sopra menzionata.

Sotto la guida del Comando Provinciale di Prato, il Gruppo di Prato ha eseguito l’operazione, svolgendo servizi di sorveglianza, analisi di dati e identificazione di irregolarità riguardanti la sicurezza dei prodotti e la contraffazione. Il Nucleo Mobile ha condotto ispezioni che hanno portato al controllo di 13 attività commerciali, al sequestro di una vasta quantità di merce contraffatta, all’identificazione di persone coinvolte e al controllo di numerosi veicoli.

Tra i prodotti sequestrati figurano abbigliamento, accessori e tessuti contraffatti, insieme a strumenti per la produzione di merce contraffatta. L’immissione di tali prodotti nel mercato avrebbe generato profitti illeciti considerevoli. Numerosi titolari di attività commerciali sono stati denunciati per reati legati alla commercializzazione di prodotti contraffatti, mentre altre segnalazioni sono state fatte alle autorità competenti per altre violazioni normative.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it