Connect with us

Cronaca

Lainate | Operaio finisce in ospedale: colpito da un tubo d’acciaio

 ‣ adn24 lainate | operaio finisce in ospedale: colpito da un tubo d'acciaio

Nella mattinata del venerdì 24 maggio, un operaio di 54 anni è rimasto ferito in seguito a un incidente sul lavoro presso il capannone di Lainate della Marcegaglia. Fortunatamente, le sue ferite non sono gravi, ma è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Rho dopo essere stato colpito da un tubo d’acciaio.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 10 del mattino, come riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu). La dinamica precisa dell’incidente è attualmente oggetto di indagine da parte della polizia locale, che sta effettuando i rilievi sul luogo insieme ai carabinieri e ai tecnici di Ats. Secondo una prima ricostruzione, sembra che l’operaio sia stato colpito alla spalla da un grosso tubo d’acciaio.

Inizialmente, le condizioni del lavoratore sembravano critiche, tanto che il 118 aveva inviato un’ambulanza e un’automedica in codice rosso, insieme ai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Tuttavia, dopo essere stato soccorso, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Rho. Al momento, le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it