Connect with us

Sport

Formula 1 | Al via il GP di Monaco: oggi le prove libere a Montecarlo

 ‣ adn24 formula 1 | al via il gp di monaco: oggi le prove libere a montecarlo

La Formula 1 fa ritorno a Monte Carlo per le prove libere del Gran Premio di Monaco. Le FP1 prenderanno il via alle 13:30, seguite dalle FP2 alle 17:00. Le principali scuderie, incluse le Ferrari di Leclerc e Sainz, le Red Bull di Verstappen e Perez, e le McLaren di Norris e Piastri, saranno in pista per affrontare il tracciato cittadino.

Le condizioni meteo per oggi a Monte Carlo indicano un cielo leggermente nuvoloso ma con asfalto asciutto. Le temperature sono intorno ai 19°C, mentre il vento potrebbe creare qualche difficoltà ai piloti durante le prove libere.

Il circuito cittadino di Monte Carlo è noto per il suo layout caratterizzato da alto carico aerodinamico ed elevate percentuali di tempo speso in frenata. I tecnici Brembo, fornitori ufficiali degli impianti frenanti della F1, rivelano che il tracciato richiede dodici frenate per giro, con alcune particolarmente impegnative, come quella all’uscita dal tunnel (Curva 10).

Le prove libere del GP di Monaco saranno trasmesse in diretta esclusivamente su Sky Sport Uno e Sky Sport F1, con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Ivan Capelli, Matteo Bobbi e Marc Gené. Gli abbonati potranno anche seguire le prove in live streaming tramite l’app SkyGo o NOW, previo acquisto del “pass sport”. TV8 non trasmetterà le prove libere né in diretta né in differita.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it