Connect with us

Cronaca

Bolzano | Sventato contrabbando di costose ebike

 ‣ adn24 bolzano | sventato contrabbando di costose ebike

Durante un servizio di vigilanza e controllo doganale, i militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Tubre e i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bolzano hanno fermato un camper con targa polacca all’ingresso sul territorio dello Stato. Gli occupanti, un gruppo di amici che aveva trascorso una vacanza a Livigno, si sono mostrati nervosi quando è stato chiesto loro se trasportassero merci o denaro oltre i limiti consentiti dalla legge.

Sospettando qualcosa di irregolare, le autorità hanno eseguito un controllo più approfondito del veicolo, scoprendo sei biciclette elettriche smontate e occultate nei vani di carico, celate tra coperte, cartoni e bagagli. Le biciclette, del valore complessivo di circa 40 mila euro, erano state acquistate a Livigno, zona extra-doganale, e stavano per essere introdotte nell’Unione Europea senza dichiarazione doganale.

L’intervento congiunto delle Fiamme Gialle e dei funzionari doganali ha evitato un tentativo di evasione fiscale di oltre 11 mila euro e ha comportato sanzioni amministrative per un totale di 22.600 euro, oltre al sequestro delle biciclette.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it