Connect with us

Cronaca

Vicenza | 43enne coltivava in casa marijuana destinata allo spaccio: sequestrate 14 piante di cannabis

 ‣ adn24 vicenza | 43enne coltivava in casa marijuana destinata allo spaccio: sequestrate 14 piante di cannabis

Nel contesto delle operazioni investigative volte a contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti nelle scuole e nei luoghi frequentati dai giovani, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Vicenza, su disposizione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, hanno condotto un’attività di osservazione mirata in diverse aree della provincia vicentina. In particolare, la Sezione Mobile ha concentrato l’attenzione su un individuo di 43 anni residente a Camisano Vicentino, già noto alle autorità per reati correlati.

In seguito alle prime indagini, i finanzieri hanno eseguito una perquisizione presso la residenza del sospettato, dove hanno scoperto una coltivazione domestica di cannabis composta da 14 piante con numerose infiorescenze, oltre a 31 grammi di marijuana in fase di essiccazione, 19 semi di cannabis autofiorenti “Fast Buds”, attrezzature per la coltivazione indoor e materiale per il confezionamento.

Il materiale illecito è stato sequestrato e il responsabile è stato denunciato in libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per il reato di spaccio di stupefacenti, come previsto dall’articolo 73, comma 5, del D.P.R. 309/1990.

Si sottolinea che questa operazione è stata condotta su iniziativa della polizia giudiziaria, e che la presunzione di innocenza rimane valida per tutte le persone coinvolte fino a una sentenza definitiva di condanna.

La diffusione di questo comunicato è avvenuta con l’autorizzazione delle autorità competenti, per ragioni di interesse pubblico.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it