Connect with us

Cronaca

Cerignola (FG) | “Supermercato della droga”, 20 misure cautelari

 ‣ adn24 cerignola (fg) | "supermercato della droga", 20 misure cautelari

Il Tribunale di Foggia ha emesso due ordini di custodia cautelare, su richiesta della procura, che sono stati eseguiti dai Carabinieri di Cerignola nei confronti di 20 indagati. Undici di loro sono stati posti in carcere, quattro agli arresti domiciliari e cinque hanno ricevuto divieto di dimora. Sono accusati di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso.

L’indagine condotta dai Carabinieri aveva l’obiettivo di smantellare le principali reti di spaccio nel paese. La prima fase investigativa, avviata nel novembre 2022 e conclusa nel gennaio 2023, ha rivelato che sei degli indagati arrestati gestivano un vero e proprio “supermercato della droga” in un locale del centro cittadino, documentando oltre 1.300 cessioni di droga, con una media di 35 al giorno.

La seconda fase investigativa, avviata nel gennaio 2023, ha portato all’identificazione di ulteriori 14 indagati italiani, di cui cinque sono stati destinatari di custodia in carcere, quattro agli arresti domiciliari e cinque sottoposti a divieto di dimora.

I Carabinieri hanno accertato le modalità di acquisto, trasporto e vendita al dettaglio della sostanza stupefacente nell’hinterland cerignolano e in altre province limitrofe, documentando la compravendita di droga tra alcuni indagati per garantirsi una costante disponibilità di stupefacente. È stata individuata l’operatività di due punti di spaccio, uno nella residenza di un indagato agli arresti domiciliari e l’altro in un appartamento vicino al centro cittadino, con una attività 24 ore su 24. Altri due indagati avrebbero effettuato cessioni a domicilio e su ordinazione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it