Connect with us

Economia

Una settimana senza pacchi | dal 29 aprile sciopero dei lavoratori del colosso della logistica LE DATE

 ‣ adn24 una settimana senza pacchi | dal 29 aprile sciopero dei lavoratori del colosso della logistica le date

Una brutta sorpresa attende coloro che aspettano consegne da parte dei corrieri, poiché i lavoratori dell’autotrasporto che operano per il gigante della logistica Brt hanno annunciato uno sciopero che bloccherà le spedizioni espresse per una settimana intera. Secondo quanto dichiarato da Assotir, le attività degli operatori che lavorano per conto del Gruppo BRT saranno interrotte dal 29 aprile al 3 maggio.

La decisione è stata presa durante una riunione tenutasi a Milano il venerdì 12 aprile, dove l’Associazione ha recepito il mandato dei trasportatori che operano per BRT. Questi operatori hanno proclamato lo sciopero dopo aver constatato il comportamento del Gruppo BRT, che mira a sostituire i vettori storici, ovvero oltre un centinaio di aziende che impiegano più di mille lavoratori.

Claudio Donati, segretario generale di Assotir, ha commentato: “Di fronte alla totale mancanza di volontà di dialogo da parte di BRT e alle sue azioni per estromettere i vettori storici, la mobilitazione è la risposta adeguata. Nonostante ciò, abbiamo comunicato a BRT Spa la nostra disponibilità a un incontro per cercare di risolvere la situazione”. Donati ha annunciato che martedì 23 aprile, a Milano, Assotir terrà una conferenza stampa per informare l’opinione pubblica e le istituzioni, nazionali e territoriali, sulle ragioni dello sciopero. Inoltre, sono previsti incontri con le istituzioni, a cominciare dalle prefetture dei territori più coinvolti dalla questione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it